top of page

IMPATTO 2.0


Evento internazionale di arte contemporanea

Con il Patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo – Direzione Generale Musei Polo Museale Veneto, della Regione del Veneto, della Provincia di Padova e della Città di Este

Promosso da S.E.S.A. S.p.A. Società Estense Servizi Ambientali

Este, 10 ottobre - 01 novembre 2015

Inaugurazione 10 ottobre ore 17:30, Sala delle Colonne, Museo Nazionale Atestino, via Guido Negri 9/c

Il progetto interessa più sedi all’interno della storica Città di Este: il Museo Nazionale Atestino con “Poetiche dell’oggetto nel Novecento”, la ex Chiesa di San Rocco con L’oggetto inutile”, la Sala ex Pescheria Vecchia con “L’uomo e l’ambiente”, e l’ex Deposito Corriere Sita, scenario urbano che accoglierà una scultura monumentale dello street artist portoghese Bordalo II, realizzata con materiali di recupero.

L’evento, nato da un progetto di Lisa Celeghin, Consigliere S.E.S.A., a cura di Lisa Celeghin e Ilaria Magni, sarà inaugurato il 10 ottobre 2015 alle ore 17:30 presso il Museo Nazionale Atestino, dove inizierà la presentazione itinerante attraverso le varie sedi, alla presenza delle autorità cittadine, dei vertici dell’azienda, degli artisti, del direttore del Museo e delle curatrici. La partecipazione all’inaugurazione è libera ed aperta a tutti.

Per celebrare il ventennale della propria attività S.E.S.A. S.p.A. si rende promotrice di un evento internazionale di arte contemporanea di ampio respiro, al fine di veicolare e condividere con la collettività i valori di innovazione, sostenibilità e attenzione verso l'ambiente, coniugando etica ed estetica. I temi proposti, messi in evidenza attraverso il linguaggio artistico, sono in linea con l’idea, che coincide con la mission dell’azienda, di contribuire alla salute dell'ambiente promuovendo una cultura ecologica, e riguardano il delicato rapporto uomo-ambiente, la condizione critica del quotidiano, l’eccessivo prelievo di beni primari, l’accumulo dei beni di consumo, la possibilità di reinterpretazione e riuso dei materiali a fine vita.

ORARI VISITE

Sala Ex Pescheria Vecchia, ex Chiesa di San Rocco

Lun-ven ore 17:00 – 20:00

Sab-dom ore 10:00 – 19:00

Museo Nazionale Atestino

Tutti i giorni 8:30 – 19,30

IMPATTO 2.0

Este (PD), 10 ottobre -1 novembre 2015

Promosso da S.E.S.A. S.p.A.

www.sesaeste.it

A cura di Lisa Celeghin e Ilaria Magni

Info: 3484013707

Ufficio Stampa:

Art Connections TV

www.artconnections.tv

redazione@artconnections.tv

telefono 3484013707

Ombra e luce - 

bottom of page